L’altro giorno mentre cucinavo mi sono avanzati degli albumi d’uovo, peccato buttarli e allora voilà ho preparato delle meringhe. Era la prima volta che le preparavo. Sono venute veramente buone.
La preparazione delle meringhe non è molto semplice, bisogna dosare bene gli ingredienti. Se provate a montare gli albumi con il bimby è facilissimo:
Ingredienti: 150 g. di albume d’uovo, 450 g. di zucchero (tre volte tanto il peso degli albumi 150 x 3), un pizzico di sale, se volete potete aggiungere anche la scorza grattugiata di un limone.
Prima di tutto accendere il forno ventilato a 80°, non deve essere molto caldo perchè deve asciugare le meringhe.
Versare lo zucchero nel boccale 15 secondi velocità 8 si ottiene lo zucchero a velo, Inserire la farfalla, aggiungere gli albumi e il sale 7 minuti velocità 2 a 37°. Far riposare per 10 minuti, azionare il bimby per altri 7 minuti velocità 2 37°. Non aumentare la velocità altrimenti gli albumi si smontano.
Fare le meringhe aiutandovi con il sacco a poche. Metterle in una teglia con la carta forno distanziandole l’una dall’altra. A piacere versare sopra un pugnetto di diavoletti colorati. Mettere in forno ventilato e cuocere per 1 ora a 80° . Farle raffreddare dentro il forno.
con il sacco a poche potete dare la forma che volete. c’è da sbizzarrirsi !!!!
Posted by admin on giugno 17, 2011 at 6:27 am
che voglia di assaggiare le meringhe!!!!!! Come state? un bacio da Adele