Torta arcobaleno

Curiosando su internet, cercavo una torta colorata per il carnevale. Ne ho trovato di diverse e questa “torta arcobaleno” l’ho riveduta e corretta con gli ingredienti che uso generalmente per fare le torte. È venuta molto buona ma soprattutto bella a vedersi.

ingredienti: 3 uova intere, 300 gr. di zucchero, 300 gr. di farina 00, 150 gr. di latte, 150 gr. di olio di semi di arachide, una bustina di vanillina, una bustina di lievito per dolci, un’arancia grattugiata, un pizzico di sale. Coloranti alimentari (rosso, giallo, blu), un cucchiaio di cacao amaro.

Nel Bimby mettere le uova con lo zucchero, sale, la bustina di vanillina e la scorza di arancia grattugiata. Mescolare per 30 secondi velocità 7. Aggiungere la farina, l’olio e il latte, il lievito. Mescolare per 20 secondi velocità 7 . L’impasto deve essere spumoso.

Dividere l’impasto in 5 ciotole, in ognuna aggiungere il colorante, rosso, blu, giallo+rosso per arancione;  blu+ giallo per il verde; e il cacao.

Imburrare una tortiera e mettere al centro un cucchiaio di impasto bianco, poi sempre al centro un cucchiaio di impasto al cacao e così via alternando tutti i colori. Mettere in forno per 30 minuti circa  a  160 gradi (forno ventilato). Controllare la cottura con uno stecchino.  Sfornare la torta e metterla su una gratella per farla raffreddare. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.

Annunci

2 responses to this post.

  1. Troppo simpatica! Mette allegria! Cosí non l avevo mai vista. Di solito ne trovo varie versioni a righe. La tua é originale mi piace proprio!

  2. Posted by angela c. on marzo 1, 2016 at 8:02 am

    Grazie molto gentile. Adatta soprattutto per i bambini…e perchè no? Anche per gli adulti!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: